Bötti du Shcöggiu
Bötti du Shcöggiu nasce a Carloforte nell’isola di San Pietro – Sardegna, nel 1994 e da allora vive e lavora nel territorio occupandosi di produzione, promozione, formazione, distribuzione dello spettacolo dal vivo e dell’arte in generale. “La Bottega” è lo spazio di lavoro dei Bötti con 50 posti a sedere a tribuna, ed un ampio spazio per il lavoro fisico.
Fulcro dei Bötti è Cronopios, che dal ’98 si occupa di vari progetti di formazione e produzione che indagano le risorse endogene del territorio. Uno degli obiettivi del lavoro è sperimentare “la pedagogia teatrale” attraverso formule che possono scaturire dai luoghi o dal confronto/relazione col territorio nelle sue forme rituali archetipiche ed anche soprattutto da una fusione delle arti antiche e contemporanee.
Innumerevoli le loro iniziative. Tra le principali:
- le varie edizioni del festival internazionale di teatro, musica, nuovo circo “…dall’isola, dell’isola, di una penisola” che si svolge tra fine agosto e settembre
- “Passaggi” cartellone autunnale di teatro, musica, documentari
- Nel corso dell’anno iniziative dedicate alla poesia, al cinema, alla pittura, alla fotografia…
- Laboratori di formazione nella scuola e nel sociale
- Spesso avviano partnership con organizzatori di altri eventi quali il Posidonia Project.
Per approfondimenti:
per ottenere maggiori informazioni sulle varie iniziative culturali, vi consigliamo di controllare il calendario eventi e le news su questo sito e soprattutto: