Autorizzazione all'uso dei cookie

Carloforte Net

Il portale su Carloforte e l'Isola di San Pietro in Sardegna

DALL’ISOLA DELL’ISOLA DI UNA PENISOLA - XXI Edizione

Lun, 08/21/2017 - 13:27 -- admin

DALL’ISOLA DELL’ISOLA DI UNA PENISOLA - 29 agosto - 3 settembre - Carloforte

Dal 29 agosto al 3 settembre 2017, attori, acrobati e musicisti invaderanno le vie, le piazze e gli angoli più nascosti della piccola comunità di Carloforte per dare vita a una vera festa che trascinerà turisti e residenti.

Con le sue ventuno edizioni Dall’isola dell’isola di una penisola è il festival più longevo di Carloforte e in questi anni si è distinto nell’estate sarda come una tra le manifestazioni più interessanti. Ospiti importanti della scena hanno infatti calcato i palcoscenici del festival organizzato dall’associazione Bötti du Shcöggiu: da Mimmo Cuticchio a Moni Ovadia, Ascanio Celestini, Gavino Murgia e tanti altri, dal teatro alla musica al nuovo circo con compagnie selezionate da tutta Europa, fra cui i catalani Projecto Otradnoie e Circus Kletzmer.

Con la direzione artistica di Susanna Mannelli e l’organizzazione di Riziero Moretti, da martedì 29 agosto a domenica 3 settembre dieci appuntamenti fra le piazze, i carrugi e gli angoli meno conosciuti del centro abitato e del bellissimo ambiente naturale che caratterizza la piccola isola di San Pietro, nella costa sud occidentale della Sardegna.

Una ventunesima edizione il cui cartellone segna l’avvio di una interessante collaborazione con il Carloforte Music Festival, organizzato da cinque anni con la direzione artistica del maestro Andrea Tusacciu. Una collaborazione grazie alla quale il festival di Bötti du Shcöggiu si arricchisce di due appuntamenti, i concerti dei violinisti Eric Silberger (USA) e Irina Pak (Russia) tra i più apprezzati giovani virtuosi dello strumento a livello internazionale.

In allegato il calendario della manifestazione