Autorizzazione all'uso dei cookie

Carloforte Net

Il portale su Carloforte e l'Isola di San Pietro in Sardegna

Le isole si accendono

Dom, 06/05/2016 - 11:37 -- admin
Data: 
Martedì, 21 Giugno, 2016 - 21:00
Luogo: 
Vico Caprera

Carloforte aderisce dal 2004 a “Le isole si accendono” giornata dedicata alla poesia in tutte le piccole isole del Mediterraneo e non solo.
A Carloforte e in decine di altri luoghi, il 21 giugno, si accenderà il fuoco simbolico intorno al quale si potranno leggere e ascoltare composizioni dedicate
al mare, alle isole ed altro.

Le isole si accendonoLe isole si accendono come sempre seguirà il suo rituale con l'accensione della fiaccola, la lettura della poesia comune e a seguire delle altre, la condivisione del pane e del vino ed il sale sparso sulle teste dei presenti per portare saggezza. Infine raccoglieremo i messaggi personali in una bottiglia che verranno affidati al mare....
Il gruppo Cronopios si arricchisce di giovani presenze artistiche: oltre a Irene Garau che interpreterà le poesie insieme ad Angela Plaisant e Felipe Moretti, abbiamo nuovi giovani musicisti che arricchiranno con il loro entusiasmo e creatività la serata: Toni Comparetti, Francesco Rosso e Michael Grosso, Tore Puggioni.
Il tutto ideato, diretto e coordinato da Susanna Mannelli.
Le isole si accendono è un progetto dei Botti, in collaborazione con il Comune di Carloforte, il contributo economico dell'Assessorato Cultura e Spettacolo della Regione Sardegna. Sponsor di tutte le iniziative dell'estate dei Botti il "DIBI Center" di Carla e Irene, e "Al tonno di corsa" di Secondo Borghero.