Autorizzazione all'uso dei cookie

Carloforte Net

Il portale su Carloforte e l'Isola di San Pietro in Sardegna

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: groupby_times in template_preprocess_calendar_day() (linea 272 di /home/webdevso/public_html/carloforte/sites/all/modules/calendar/theme/theme.inc).
  • Notice: Undefined index: groupby_times in template_preprocess_calendar_day() (linea 276 di /home/webdevso/public_html/carloforte/sites/all/modules/calendar/theme/theme.inc).

Calendario eventi

le manifestazioni inserite nel calendario non comprendono tutte quelle che effettivamente si svolgono a Carloforte ed in generale sull'isola di San Pietro, ma solo quelle che ci sono state segnalate dagli organizzatori.
Rammentiamo che l'inserimento è gratuito, basta inviare una mail al webmaster tramite il form contatti con i dettagli.

Martedì, Giugno 21, 2016

Tutto il giorno
Festa della musica

Festa della musica

Festa della musica

Ven, 06/03/2016 - 02:59 -- admin
Data: 
Martedì, 21 Giugno, 2016
Luogo: 
Piazze e carruggi del paese

Il 21 giugno di ogni anno, giorno del solstizio d'estate, in tutta Europa ed anche a Carloforte si svolgerà la festa della musica europea. Tutti i concerti sono gratuiti ed all'insegna della spontaneità. La festa è aperta a tutti, appassionati ed amatori che desiderano esibirsi nelle piazze e carruggi del paese.

I programmi per l'edizione 2016 della Festa della Musica saranno pubblicati entro giugno nell'apposita pagina del sito http://www.festadellamusica.beniculturali.it sito.

Festa della musica
 
 
Before 01
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le isole si accendono

Le isole si accendono

Le isole si accendono

Dom, 06/05/2016 - 11:37 -- admin
Data: 
Martedì, 21 Giugno, 2016 - 21:00
Luogo: 
Vico Caprera

Carloforte aderisce dal 2004 a “Le isole si accendono” giornata dedicata alla poesia in tutte le piccole isole del Mediterraneo e non solo.
A Carloforte e in decine di altri luoghi, il 21 giugno, si accenderà il fuoco simbolico intorno al quale si potranno leggere e ascoltare composizioni dedicate
al mare, alle isole ed altro.

Le isole si accendonoLe isole si accendono come sempre seguirà il suo rituale con l'accensione della fiaccola, la lettura della poesia comune e a seguire delle altre, la condivisione del pane e del vino ed il sale sparso sulle teste dei presenti per portare saggezza. Infine raccoglieremo i messaggi personali in una bottiglia che verranno affidati al mare....
Il gruppo Cronopios si arricchisce di giovani presenze artistiche: oltre a Irene Garau che interpreterà le poesie insieme ad Angela Plaisant e Felipe Moretti, abbiamo nuovi giovani musicisti che arricchiranno con il loro entusiasmo e creatività la serata: Toni Comparetti, Francesco Rosso e Michael Grosso, Tore Puggioni.
Il tutto ideato, diretto e coordinato da Susanna Mannelli.
Le isole si accendono è un progetto dei Botti, in collaborazione con il Comune di Carloforte, il contributo economico dell'Assessorato Cultura e Spettacolo della Regione Sardegna. Sponsor di tutte le iniziative dell'estate dei Botti il "DIBI Center" di Carla e Irene, e "Al tonno di corsa" di Secondo Borghero.

06/21/2016 - 21:00